L'energia idroelettrica dalle Alpi.

L'impresa familiare AC-TEC per decenni è specializzata nella produzione di piccole centrali idroelettriche personalizzate e le corrispondenti parti elettriche. La nostra attività viene svolta a Caldaro, un piccolo paese in Alto Adige.

runner
Turbina: Pelton Runner

Un'impresa familiare dell'Alto Adige

Nello scenario mozzafiato delle Alpi, a Caldaro, la nostra azienda a conduzione familiare ha radici profonde. Essendo un'azienda a conduzione familiare, non solo la qualità dei nostri prodotti è della massima importanza per noi, ma anche il rapporto personale con i nostri clienti e dipendenti. Questa connessione si riflette in ogni aspetto della nostra azienda, dall’accurata lavorazione artigianale alla sostenibilità. Noi di AC- TEC siamo orgogliosi di incarnare i valori e lo spirito di un'azienda a conduzione familiare, affrontando al tempo stesso le sfide del mondo moderno con soluzioni innovative.

Contattaci adesso

Le nostre turbine

La Società, grazie ad un’eccellente squadra che sperimenta costantemente nuove soluzioni tecnologiche, ha già prodotto oltre 600 turbine. L’azienda mette molta attenzione nella scelta dei migliori componenti, materiali e fornitori per offrire un prodotto di alta qualità.

turbines.francis.title

Turbina Francis

La turbina Francis è un tipo di turbina molto diffuso. La zona di operazione delle turbine Francis è locata in posti con dislivelli di 20m fino a 200m.

Alla Turbina Francis
turbines.pelton.title

Turbina Pelton

La turbina Pelton è una turbina ad azione che lavora con notevoli dislivelli e relativamente piccole quantità d’acqua. Sono realizzabili impianti di media e piccola misura da 20 metri a 800 metri di dislivello.

Alla Turbina Pelton
turbines.crossFlow.title

Turbina Cross-Flow

La turbina Bankì è una turbina a flussi incrociati (Cross Flow) e fa parte delle turbine ad azione. Il campo di applicazione della turbina Cross Flow è di circa 4m a 30m di dislivello e portate medie.

Alla Turbina Cross-Flow
turbines.axial.title

Turbina Axial / Kaplan

La turbina assiale permette un’applicazione vasta ed è ben utilizzata in molti settori. Le nostre turbine assiali operano con dislivelli da due a 30 metri e una portata d’acqua fino a 20m³/s.

Alla Turbina Axial / Kaplan
turbines.mini.title

Turbina Mini

Rivolgiamo grande attenzione alla costruzione dei diversi tipi di miniturbine prodotte nella nostra casa come Pelton, Cross Flow - Bankì e Fixtube (turbine assiali fisse di piccola misura).

Alla Turbina Mini
turbines.druckReduzierer.title

Turbina di riduzione pressione

La turbina di riduzione della pressione aiuta a utilizzare il calo di pressione per la produzione di elettricità invece di riscaldare semplicemente l'acqua nelle valvole di riduzione della pressione.

Alla Turbina di riduzione pressione
Il nostro costante impegno per il miglioramento continuo dei prodotti guida la nostra innovazione. Puntiamo a soluzioni rivoluzionarie e su misura.

I nostri progetti

Nella nostra gallery di progetti troverai una collezione piena di sfide che abbiamo affrontato con passione, raffinatezza tecnica e spirito innovativo. Immergiti e lasciati ispirare dalle soluzioni uniche che dimostrano il potere trasformativo dell'acqua.

Scarica elenco referenze Ollomont (IT)

Ollomont (IT)

turbine progettate con successo
turbine costruite all'anno

Contattaci

Non vediamo l'ora di sentire la tua opinione! Se hai domande sui nostri prodotti e servizi o hai bisogno di una soluzione personalizzata per il tuo progetto, non esitare a contattarci. Il nostro team dedicato è disponibile per rispondere alle vostre domande e assistervi con le vostre preoccupazioni.